Attività
Legnolinea Benetazzo racchiude oggi nella sua attività una lunga tradizione ed esperienza nella lavorazione del legno. La profonda conoscenza della materia prima e la capacità d’impiego della tecnologia del legno unite a una costante attenzione alle esigenze del mercato e alla ricerca di nuovi prodotti, ne hanno sancito il costante successo nel tempo. L’azienda è specializzata nella produzione di pannelli lamellari a lista intera realizzati in diverse essenze e in una gamma molto ampia di spessori che va dai 7 mm ai 50 mm
Il pannello lamellare proposto sul mercato da Legnolinea Benetazzo è rispettoso dell’ambiente e dell’uomo in quanto realizzato interamente con l’utilizzo di specie legnose provenienti da foreste in cui è garantita una gestione sostenibile delle risorse naturali e i collanti impiegati nell’assemblaggio sono vinilici e senza aggiunta di sostanze nocive, dunque a basso impatto ambientale.
La produzione è basata su impianti ad alto contenuto tecnologico, studiati in collaborazione con i fornitori stessi e gestiti in maniera tale da ottenere un ottimo livello di flessibilità produttiva al fine di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta particolare da parte del cliente.
La lavorazione accurata unita a un costante monitoraggio della qualità porta a un prodotto qualificato, con caratteristiche e standard costanti, proprio per questo destinato a soddisfare i requisiti di un target professionale.
La grande capacità del magazzino materie prime e l’efficiente sistema di gestione della produzione sono un ulteriore punto di forza dell’azienda che è in grado di garantire ai clienti risposte rapide e una costante disponibilità di materiale.
Un’azienda professionale e dinamica, con una spiccata disponibilità all’innovazione, che si pone come punto di riferimento fra le principali realtà del settore.